17° week end di Basket ad Annicco (CR)

TORNEO INTERPROVINCIALE

con Annicco (CR), Verolese (BS) e Romano di Lombardia (BG)

 

Termina in volata la stagione dell'under 13 che saluta coach Margini con la prestigiosa vittoria del torneo interprovinciale di Annicco contro il Basket Club Annicco e il Romano Basket.

Torneo insidiosissimo dall'esito non scontato (...anzi) che i nostri ragazzi decidono di affrontare con la giusta mentalità, mentalità che forse è mancata, in qualche occasione, durante il campionato.

Giochiamo le prime 2 mini-partite costringendo il coach a gestire bene le rotazioni  causa le troppe assenza ingiustificate che han condizionato tutto il finale di stagione. Nonostante l'iscrizione di ben 15 giocatori, ci presentiamo in 8, 8 che però han c......i anche per quelli rimasti a casa e meritevoli di esser citati uno ad uno: Francesco Allieri, Francesco Boffini, Alessandro Trezza, Damiano Frigerio, Lorenzo Cherubini Grumelli, Matteo Malinverno, Marco Sala e Matteo Azzini, 8 LEONI in pratica.

Iniziamo il torneo affrontando il Basket Club Annicco, proprio loro, quelli che nella prima fase del campionato ci avevano negato la prima posizione in classifica e favoriti appunto per la vittoria del "Memorial", giochiamo una partita fantastica, ottime letture in attacco e perfette in difesa ci consentono, se non di passeggiare, di gestire agevolmente il risultato consentendo già nella prima partita minutaggi importanti a tutti.

Archiviato il capitolo Basket Club ci prepariamo al Romano Basket, squadra a noi sconosciuta, mai incontrata in passato e ricca di mine vaganti pronte ad esplodere per metterci in difficoltà, fisicità e atletismo pari al nostro, peccato (per loro) che se la partita di prima sia stata fantastica, questa sia strepitosa. Nonostante qualche problema di falli, non consentiamo mai agli avversari di entrare in partita e come nella prima, risultato non in discussione e vittoria facile in poco più di 35 minuti.

Torneo giocato divinamente, dimostrando che, anche dopo la fine del campionato, molto lavoro è stato svolto in palestra, vittoria meritata, peccato soltanto per i pochi giocatori schierati, di premi ad Annicco ne avevano per tutti.


G.S. Verolese Basket 37-24 Basket Club Annicco

Allieri F. 7, Boffini F. 4, Trezza A. 16, Frigerio D. 4, Cherubini Grumelli L. 2, Malinverno M, Sala M, Azzini M. 4.


G.S. Verolese Basket 33-24 Romano Basket

Allieri F. 2, Boffini F. 9, Trezza A. 12, Frigerio D. 6, Cherubini Grumelli L. 2, Malinverno M, Sala M, Azzini M. 2.


IL G.S. Verolese Basket ringrazia la società Basket Club Annicco per l'invito al torneo e per l'ospitalità ricevuta durante tutta la durata della manifestazione.

 

Ufficio stampa G.S. Verolese Basket


Album foto e tabellini completi

li trovate sul sito 

www.basketpizzighettone.com