ECCO LE 2 SQUADRE CHE HANNO PARTECIPATO AL TORNEO 

"3 VS 3 JOIN THE GAME 2015"

VEROLESE A:

Annoni P.

Cervati G.

Frigerio D.

Trezza A.


La squadra Verolese A è stata inserita nel girone H, disputerà 5 partite sul campo n°2 nella palestra della scuola media in via verdi a Sarezzo (BS).

PROGRAMMA:

ORE 10:15 arrivo squadre e riconoscimento atleti

ORE 10:30 inizio torneo

ORE 11:40 fine fase di qualificazione

 

VEROLESE B:

Azzini M.

Bonzio A.

Raggi R.

Stabile N.

 

La squadra Verolese B è stata inserita nel girone M, disputerà 3 partite sul campo n°1 e 2 partita, le ultime, o sul campo n°1 o n°2 in base alla posizione in classifica dopo le prime 3 partite, nella palestra dell'ITC in via verdi a Sarezzo (BS).

PROGRAMMA:

ORE 10:15 arrivo squadre e riconoscimento atleti

ORE 10:30 inizio torneo

ORE 11:40 fine fase di qualificazione

 


RECAP IN QUEL DI SAREZZO

Domenica 22 marzo 2015 è la data di svolgimento del torneo 3vs3 join the game, la sede è quella di Sarezzo (BS), ovviamente il Gruppo Sportivo Verolese Basket non manca anzi, quando c'è l'opportunità di mettere in mostra i propri talenti è sempre il primo a presentarsi.

La giornata inizia con il ritrovo alle 8:45 davanti alla palestra, alle 9:00 è fissata la partenza, con gran stupore del coach alle 8:56 siamo già tutti presenti e pronti a partire (INCREDIBILE). 

Ci attendono per il riconoscimento alle 10:15 e puntualissimi qualche minuto prima delle 10:00 arriviamo sui campi. Malgrado ogni tentativo di poter giocare tutti nello stesso impianto, le 2 squadre iscritte disputeranno tutti gli incontri in campi -seppur vicini- diversi, costringendo il coach ad una maratona per poter assistere alla maggior parte delle sfide. 

Pronti via, Verolese A in girone con Chiari, Gavardo, Roncadelle, Trenzano e Carpenedolo, Verolese B con Iseo, Castelcovati e Montichiari. Subito in campo entrambe le squadre e subito vittoria a tavolino per la Verolese A dovuta al ritiro dal torneo della squadra di Chiari, Verolese B invece sconfitta di misura contro la corazzata Iseo...la fase di qualificazione termina con una buona prestazione complessiva per la Verolese B che nonostante le 5 sconfitte su 5 partite qualcosa di buono lo ha dimostrato e un'ottima prima fase di torneo per la Verolese A che, nonostante una sconfitta, riesce a qualificarsi come 1° del girone e ad accedere agli ottavi di finale.

Salutiamo quindi Nicola, Ruben e Matteo che tornano alla "base", mentre Andrea rimane a vedere i compagni nelle fasi successive. Il livello del torneo, a questo punto, si è decisamente alzato e i nostri ragazzi per poter proseguire devono vincere contro la temutissima squadra dei Lions Basket Brescia. Inizia la partita e sicuramente non è lo spettacolo a farla da padrone, ma dopo qualche azione la nostra fisicità inizia a farsi sentire sugli avversari. Contro ogni pronostico vinciamo 8-0 e ci qualifichiamo per i quarti di finale. Quarto di finale che disputiamo con Sarezzo, i padroni di casa, coloro che ospitano il torneo e sicuramente desiderosi di far bella figura, ecco quella, con noi proprio non l'han fatta. Perdiamo 8-4 con la squadra che poi si rivelerà la vincitrice del torneo e così si spengono le nostre speranze, ma non le nostre certezze. Perdiamo contro un avversario che, tutto sommatto, non è sembrato così superiore a noi e se soprattutto ha vinto, torniamo a casa con la consapevolezza di non essere poi così lontani dai migliori della nostra provincia.

Nella conferenza stampa post-torneo il coach si dichiarerà orgoglioso, fiero e soddisfatto di tutti i propri ragazzi, quelli che sono restati a casa, quelli che sono venuti ma stati eliminati e quelli che invece han proseguito il torneo, perchè se son riusciti ad arrivare tra le prime 8 squadre della provincia sicuramente se lo son meritati, ma il merito è da dividere con la squadra che lavora sempre duro in palestra durante la settimana e permette a loro di poter esser diventati quello che sono. Ha concluso dicendo che questo importante risultato deve essere esempio e simbolo della crescita del movimento cestistico verolese. 


Ufficio stampa G.S. Verolese Basket

REGOLAMENTO 3 VS 3
Guida 3c3 JTG 2015 - categorie U13_Masch
Documento Adobe Acrobat 132.1 KB